martedì 29 novembre 2011

Se guardo altrove non è per distrazione..

..così recitano Silvestri e Fabi in una loro canzone. Ed è proprio dalla necessità di guardare "altrove" che ho deciso di far nascere questo "blog". Per troppi anni ho utilizzato modi sbagliati per esprimermi (o non esprimermi), stampelle deleterie per soffocare sentimenti, emozioni e modi di essere. Tutt'ora ne pago le conseguenze.. com'è il detto? oltre al danno la beffa. Più o meno è così.
Dopo aver vissuto quindi "i migliori anni della mia vita" in un cesso, oggi cerco di recuperare. Semplice non è, ma come citava un film, "Tanto più una cosa è difficile tanto più grande è il premio finale.." almeno voglio crederlo! Pian piano le "stampelle" e i "modi deleteri" di affrontare le cose cambiano, vengono sostituiti dalle parole, dalle passioni, dalle semplici cose che non fanno male e soprattutto ti fanno riscoprire quanto può essere meravigliosa la semplicità e quant'è bello amarsi!
In un periodo particolare di questo lungo percorso che sto affrontando, ci sono diverse passioni e cose che amo che mi stanno "salvando"..fotografia e musica sono due di queste, (ovviamente "a modo mio").. comunque, attraverso il mix di queste due, pian piano inizio a "guardare altrove" e  superare quei momenti di panico che prima soffocavo in maniera sbagliata! Nasce così "se guardo altrove non è per distrazione"...mix di foto (per la maggior parte fatte con instagram e iphone) pensieri, testi di canzoni, libri, citazioni.. pezzi di me, della mia vita.. "a mio modo e col mio passo" come dice Liga.
Per il momento chiudo qui. ( con "fotinadescrivimomento")! ;)

1 commento: